Nuovo Codice degli Appalti 2023

Nuovo Codice degli Appalti 2023

'Nuovo Codice degli Appalti 2023'
Nuovo Codice degli Appalti 2023

Novità: Lo scorso 1° aprile è entrato in vigore il Nuovo Codice degli Appalti le cui principali disposizioni acquisteranno efficacia dal 1° luglio 2023. Per consentire ai professionisti del settore di ottenere una preparazione completa sull'argomento e applicare le nuove competenze nel lavoro quotidiano, abbiamo organizzato un PERCORSO FORMATIVO TEORICO-PRATICO composto da 4 webinar in diretta sul tema dei contratti di lavori, servizi e forniture. Obiettivo del webinar è fornire una conoscenza, il più completa possibile, sul nuovo codice degli appalti pubblici, trattando il tema dei contratti di lavori, servizi e forniture. Questo vuol dire, non solo indagare le sostanziali novità dello stesso e quindi garantire un tempestivo aggiornamento professionale, ma anche racchiudere tutte le informazioni in una disamina completa, in modo da fornire nozioni sulla materia a 360 gradi. Il webinar si propone di formare i professionisti sulle più importanti problematiche tecniche, amministrative e giuridiche del settore, anche attraverso il confronto con la normativa ormai abrogata. Verranno trattate le fasi principali di un appalto: dalla programmazione all’esecuzione con indicazioni teorico-pratiche fondamentali per gestire la transizione normativa. Verranno analizzate le relazioni e gli allegati del Codice in maniera organica rispetto alle norme, così da presentare una overview completa su ogni singolo argomento. I docenti affronteranno i contenuti di programma con un taglio tecnico-pratico, in maniera da agevolare la comprensione anche attraverso il coinvolgimento degli utenti.

Calendario degli eventi

appuntamento del 24 maggio ore 15:00 - 17:00 Rup, compiti e responsabilità e programmazione e progettazione di servizi, forniture e lavori.

appuntamento del 29 maggio ore 15:00 - 17:00 Procedure di gara: requisiti, garanzie e selezione. Procedure di affidamento.

appuntamento del 5 giugno ore 15:00 - 17:00 Esecuzione del contratto: direzione dei lavori e le modifiche del contratto.

appuntamento del 12 giugno ore 15:00 - 17:00 Esecuzione del contratto: il collaudo dei lavori e le contestazioni.

Per maggiori dettagli clicca qui >