L’efficienza Energetica on the Road -  Da ENEA 50 eventi in 10

L’efficienza Energetica on the Road - Da ENEA 50 eventi in 10 città

'L’efficienza Energetica on the Road -  Da ENEA 50 eventi in 10 città'
L’efficienza Energetica on the Road - Da ENEA 50 eventi in 10 città

Parte il 12 Ottobre a Bologna, il road show dell’ENEA denominato “L’efficienza energetica on the road”. L’Agenzia Nazionale dell’Efficienza Energetica, ha organizzato una campagna di informazione itinerante, dedicata a cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni, per evidenziare i benefici derivanti dall’uso consapevole dell’energia e per diffondere una migliore conoscenza degli strumenti e delle opportunità esistenti sul tema dell’efficienza energetica. Il tour interesserà 10 città italiane, toccando un bacino di utenza potenziale di 4 milioni di persone appartenenti alle diverse realtà territoriali italiane:

Bologna (12 ottobre), Torino (26 ottobre), Ferrara (13 novembre), Ascoli Piceno (23 novembre), Viterbo (14 dicembre), Matera (11 gennaio 2018), Napoli (30 gennaio), Bari (8 febbraio) e Palermo (22 febbraio).

Un seminario dedicato all’efficienza degli edifici pubblici, un tavolo di confronto con le realtà produttive locali ed uno sportello informativo sono solo alcuni dei 50 eventi programmati, 5 In ogni città, che permetteranno al pubblico di partecipare, informarsi sul tema e conoscere un settore, sempre più in crescita anche grazie agli investimenti legati agli ecobonus e gli incentivi sul “Conto Termico”. Spiega Federico Testa, presidente di Enea:

“L’iniziativa vuole contribuire alla diffusione di best practice per ridurre i consumi, essere più ecofriendly e competitivi, risparmiare sulle bollette e alimentare una filiera che è importante per il nostro Paese. L’efficienza va ben oltre agli ecobonus e come Agenzia nazionale dell’efficienza energetica vogliamo rafforzare questa consapevolezza”.